Bandi di concorso

Art. 19 d.lgs.33/2013

Bandi di concorso 

SELEZIONI IN CORSO

Bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale dell’Area Funzionari ed elevata qualificazione (ex categoria D1), per il profilo professionale “Funzionario Servizi Promozionali e Attività Economico-Statistiche”, CCNL Funzioni Locali presso la sede di Savona della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona - Codice bando inPA: CCIAA_RIVLIG_03_2023
 
 
 
Si comunica che la prova scritta del concorso si terrà il giorno 24 maggio 2024 presso il Campus Universitario di Savona (Via Magliotto, 2, 17100 Savona SV).
L'orario di convocazione dei candidati verrà precisato prossimamente. 
 
Le domande di partecipazione potranno essere presentate a decorrere dal 27 dicembre 2023 e fino alle ore 23:59 del 25 gennaio  2024 esclusivamente tramite il Portale InPA.

 

 

 

 


Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale dell’Area Funzionari ed elevata qualificazione (ex categoria D1), per il profilo professionale “Funzionario servizi anagrafici per le imprese e di regolazione del mercato”, CCNL Funzioni Locali presso la sede di Savona della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona -  Codice bando inPA: CCIAA_RIVLIG_04_2023
 
 
 
Si comunica che la prova scritta del concorso si terrà il giorno 24 maggio 2024 presso il Campus Universitario di Savona (Via Magliotto, 2, 17100 Savona SV).
L'orario di convocazione dei candidati verrà precisato prossimamente. 

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a decorrere dal 27 dicembre 2023 e fino alle ore 23:59 del 25 gennaio 2024 esclusivamente tramite il Portale InPA.

 

 

 

 


Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale dell’Area Funzionari ed elevata qualificazione (ex categoria D1), per il profilo professionale “Funzionario processi organizzativi di supporto”, CCNL Funzioni Locali della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona - Codice bando inPA: CCIAA_RIVLIG_05_2023
 
 
 
Si comunica che la prova scritta del concorso si terrà il giorno 24 maggio 2024 presso il Campus Universitario di Savona (Via Magliotto, 2, 17100 Savona SV).
L'orario di convocazione dei candidati verrà precisato prossimamente. 

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a decorrere dal 27 dicembre 2023 e fino alle ore 23:59 del 25 gennaio 2024 esclusivamente tramite il Portale InPA.

 

 

 

 


Avviso di selezione interna (file pdf 153 kb), per titoli, per il reclutamento, mediante progressione verticale ai sensi dell’art. 52, comma 1, del D. Lgs. n. 165/2001, di n. 2 unità di Area degli istruttori della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona.

 

Con determina del Segretario Generale  n. 174 del 27.12.2023 (file pdf 153 kb) è stata indetta la selezione interna per le progressioni verticali di cui all'avviso.

Termine per la presentazione delle domande: 26 gennaio 2024, ore 12:00
 
 

 

Bando di selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 2 unità di personale dell’Area Operatori Esperti (ex categoria B3), di cui n. 1 per il profilo professionale “Operatore esperto servizi di supporto”, e n. 1 per il profilo professionale “Operatore esperto servizi primari", CCNL Funzioni Locali

 

Bando n. 2 unità di personale Area Operatori Esperti pdf

Termine per la presentazione delle domande sul Portale InPA: ore 23:59 del 14 novembre 2023.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Esito prova orale del 12 marzo 2024
 
Determinazione Segretario Generale n. 27 del 6.3.2024 - Integrazione Commissione esaminatrice
 
Prova orale: Si comunica che la prova orale si svolgerà il giorno 12 marzo 2024 dalle ore 8.45, presso la sede di Savona della Camera di Commercio (via Quarda Superiore, n. 16).

I candidati dovranno presentarsi, pena l’esclusione dalla prova, muniti di documento di identità in corso di validità; l’assenza alla convocazione sarà considerata rinuncia al concorso.
 
La prova orale (max. 30,00 punti) si articolerà in:

  • una valutazione di carattere psico-attitudinale, finalizzata all’accertamento delle capacità comportamentali, incluse quelle relazionali, delle attitudini, dei comportamenti organizzativi, della motivazione dei candidati, con riferimento ai profili professionali ed alle posizioni di lavoro per cui è attivata la copertura
  • un colloquio su temi oggetto del programma di esame;
  • una verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • una verifica del livello di conoscenza della lingua inglese.
 (informazioni pubblicate il 6 febbraio 2024 e aggiornate il 22 febbraio 2024)
 
 
ESITO DELLA PROVA SCRITTA:
Di seguito si pubblicano i risultati della prova scritta del concorso, tenutasi il giorno 25 gennaio 2024.
 
Esito della prova scritta (file formato pdf, 434 kb)
 

I candidati possono visionare i propri elaborati accedendo al seguente link:

https://www.infoconcorso.it/documenti/savona/opeesp/

inserendo il proprio codice fiscale e identificativo domanda (InPA). 

Prova scritta - traccia 1 (estratta)
Prova scritta - traccia 2 (non estratta)
Prova scritta - traccia 3 (non estratta)
Prova scritta - traccia 4 (estratta)
Prova scritta - traccia 5 (estratta)
 
Prova scritta. La prova scritta del concorso si svolgerà il giorno 25 gennaio 2024 presso il Campus Universitario di Savona (Via Magliotto, 2, 17100 Savona SV) in tre sessioni.
 
I candidati sono suddivisi in tre gruppi, in base all'ordine alfabetico, come di seguito dettagliato:
  1. dalla A alla C: i candidati sono convocati alle ore 8.30
  2. dalla D alla O: i candidati sono convocati alle ore 10.30
  3. dalla P alla Z: i candidati sono convocati alle ore 12.30
Si ricorda che, come previsto all'art. 6 del bando:
 
Tutti i candidati che risultano aver presentato domanda sono ammessi alla selezione con riserva di accertamento successivo del possesso dei requisiti previsti dal bando.

I candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.

La mancata presenza alla prova, anche se dipendente da causa di forza maggiore, equivarrà a rinuncia alla partecipazione alla selezione. 

Al seguente link è disponibile  la mappa del Campus Universitario di Savona  https://campus-savona.unige.it/dove_siamo (link esterno) con alcune informazioni utili.

Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il documento Istruzioni prova scritta (file pdf - 87 Kb)

La prova scritta consisterà in una batteria costituita da 30 test con risposta sintetica a scelta multipla (tre alternative di risposta), delle quali solo una esatta, idonei a valutare il livello delle conoscenze possedute dai candidati sugli argomenti indicati nel bando.

Il tempo concesso per la compilazione dei test sarà di 30 minuti.

Il punteggio verrà calcolato secondo i seguenti parametri

· risposta esatta: 1 punto;

· risposta errata - nessuna risposta o risposta annullata: 0 punti (nessun punteggio).

Saranno ammessi alla successiva prova orale i candidati che otterranno un punteggio pari ad almeno 21/30

 
Commissione esaminatrice. Con Determinazione del Segretario Generale n. 6 del 18.1.2024 è stata nominata la Commissione Esaminatrice:
 

 

 

 
_______________________________________________________________________________________________
 
AVVISI SCADUTI 
 
 

AVVISI DI MOBILITA'

 

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER MOBILITA’ ESTERNA, PER COLLOQUIO, PER LA COPERTURA  DI N. 1 POSTO, A TEMPO INDETERMINATO E PIENO, DELL’AREA FUNZIONARI E DELL’ELEVATA  QUALIFICAZIONE DEL CCNL FUNZIONI LOCALI, PROFILO PROFESSIONALE “FUNZIONARIO SERVIZI ANAGRAFICI PER LE IMPRESE E DI REGOLAZIONE DEL MERCATO”, AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS. N. 165/2001  E S.M.I., RISERVATA AL PERSONALE DEGLI ENTI DEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI, PRESSO LA SEDE DI IMPERIA

Bando InPA Codice: CCIAA_RIVLIG_1_2023
 
Approvato con determinazione del Segretario Generale n. 115 del 16.8.2023
Pubblicato sul Portale Unico del Reclutamento InPA gestito dal Dipartimento della Funzione Pubblica
 
Le domande di partecipazione vanno presentate direttamente all’Ente, esclusivamente tramite pec, a partire dal 23.8.2023.
Termine di presentazione: ore 12:00 del 22.09.2023
 
I candidati alla selezione sopra indicata, che non hanno ricevuto la comunicazione di esclusione, sono convocati il giorno 5 ottobre 2023 alle ore 15.00 presso la sede di Savona della Camera di Commercio Riviere di Liguria
 
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Risorse Umane della Camera di Commercio Riviere di Liguria, via Quarda Superiore 16, 17100 Savona, tel. 019.8314273/230/216, e.mail personale@rivlig.camcom.it
 
Bando - pdf

 

BANDI ESPLETATI E SCADUTI

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE A COPERTURA DI N. UNA UNITA' DI AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE (EX CATEGORIA D), PROFILO PROFESSIONALE "FUNZIONARIO PROCESSI ORGANIZZATIVI DI SUPPORTO” DA DESTINARE ALL'AREA “RISORSE UMANE, FINANZIARIE E PATRIMONIO” DELLA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA – IMPERIA LA SPEZIA SAVONA, UFFICIO “GESTIONE PARTECIPATE E DIRITTO ANNUALE” 

Con determina del Segretario Generale​  n. 120 del 21 settembre 2023 è stata indetta la selezione interna per la progressioni verticale di cui all'avviso.

Termine per la presentazione delle domande: 6 ottobre 2023, ore 12:00

Avviso formato pdf

Modulo domanda - formato doc

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO, CON RAPPORTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO NELLA CATEGORIA “D” POSIZIONE ECONOMICA D1, PROFILO PROFESSIONALE DI “FUNZIONARIO ESPERTO PER LE ATTIVITA’ PROMOZIONALI ED ECONOMICO-STATISTICHE” PRESSO LA SEDE DI IMPERIA DELLA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA.

Esito prova orale

Si comunica che la prova orale si svolgerà il giorno 4 novembre 2022 alle ore 17:00, presso la sede di Imperia della Camera di Commercio (via Tommaso Schiva, n. 29).

Traccia n. 1 prova scritta (estratta)

Traccia n. 2 prova scritta (non estratta)

Traccia n. 3 prova scritta (non estratta)

ESITO PROVA SCRITTA - pdf 269.31kb
 
AVVISO SVOLGIMENTO PROVA SCRITTA
I candidati ammessi alla prova scritta dovranno presentarsi  venerdì 14 ottobre presso la Sala Consiglio, sita al secondo piano della sede camerale di Imperia a partire dalle ore 14.00 ed entro e non oltre le ore 14.45 (pena non ammissione alla prova).
 
 

E' stata inoltre definita la data della prova scritta che si terrà ad Imperia presso la sede camerale sita in Via Tommaso Schiva 29, il giorno 14 ottobre 2022 alle ore 15.00.

Con determinazione del Segretario Generale n. 85 dell'11/06/2022 è stata avviata la procedura per la copertura di di n.1 posto nella categoria D, posizione economica D1, profilo “Funzionario esperto per le attività promozionali ed economico-statistiche”, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno presso la sede di Imperia della Camera di Commercio Riviere di Liguria.

L'estratto del bando di concorso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 55 del 12 luglio 2022.

Il termine per la presentazione delle domande scade pertanto  l'11 agosto 2022.

 

Bando di concorso - pdf 724 kb

Domanda di partecipazione - pdf 214 kb

 

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE A COPERTURA DI N. 2 UNITA’ DI CATEGORIA C, PROFILO PROFESSIONALE “ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CONTABILE” E/O “ASSISTENTE STATISTICO PROMOZIONALE” DELLA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA – IMPERIA LA SPEZIA SAVONA

Con determina del Segretario Generale n. 171 del 16 novembre 2022 sono stati nominati i vincitori della Selezione per titoli per il reclutamento, mediante progressione verticale ai sensi dell’art. 52, comma 1, del D. Lgs. n. 165/2001, di n. 2 unità di categoria C, profilo professionale profilo professionale “Assistente amministrativo contabile” e/o “Assistente statistico promozionale.

Con determina del Segretario Generale  n. 118 del 23 agosto 2022 è stata indetta la selezione interna per le progressioni verticali di cui all'avviso.

Termine per la presentazione delle domande: 9 settembre 2022

Avviso formato pdf

Modulo domanda - formato doc

 

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE A COPERTURA DI N. DUE UNITA' DI CATEGORIA D, PROFILO PROFESSIONALE “FUNZIONARIO ESPERTO AMMINISTRATIVO-CONTABILE” DA DESTINARE ALL'AREA “SERVIZI ANAGRAFICO - CERTIFICATIVI” CON PRIMA ASSEGNAZIONE PRESSO LE SEDI DI IMPERIA E LA SPEZIA DELLA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA – IMPERIA LA SPEZIA SAVONA

Con determina del Segretario Generale n. 114 del 16 agosto 2022 è stato nominato il vincitore della Selezione per titoli per il reclutamento, mediante progressione verticale ai sensi dell’art. 52, comma 1, del D. Lgs. n. 165/2001, di n. 1 unità di categoria D, profilo professionale “Funzionario esperto amministrativo-contabile” da destinare all’area “Servizi anagrafico certificativi” con prima assegnazione presso la sede di Imperia.

Con determina del Segretario Generale n. 112 del 16 agosto 2022 è stato nominato il vincitore della Selezione per titoli per il reclutamento, mediante progressione verticale ai sensi dell’art. 52, comma 1, del D. Lgs. n. 165/2001, di n. 1 unità di categoria D, profilo professionale “Funzionario esperto amministrativo-contabile” da destinare all’area “Servizi anagrafico certificativi” con prima assegnazione presso la sede di La Spezia.

Con determina del Segretario Generale n. 89 del 22 giugno 2022 è stata indetta la selezione interna per la progressione verticale di cui all'avviso.

Termine per la presentazione delle domande: 1° luglio 2022

Avviso formato pdf

Modulo domanda per prima assegnazione sede di Imperia - formato doc

Modulo domanda per prima assegnazione sede della Spezia - formato doc

 

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE A COPERTURA DI N. UNA UNITA' DI CATEGORIA D, PROFILO PROFESSIONALE “FUNZIONARIO ESPERTO AMMINISTRATIVO-CONTABILE” DA DESTINARE ALL'AREA “RISORSE UMANE, FINANZIARIE E PATRIMONIO” DELLA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA – IMPERIA LA SPEZIA SAVONA

Con determina del Segretario Generale n. 100 del 13 luglio 2022 è stato nominato il vincitore della Selezione per titoli per il reclutamento, mediante progressione verticale ai sensi dell’art. 52, comma 1, del D. Lgs. n. 165/2001, di n. 1 unità di categoria D, profilo professionale “Funzionario esperto amministrativo-contabile” da destinare all’area “Risorse umane, finanziarie e patrimonio”.

Con determina del Segretario Generale n. 89 del 22 giugno 2022 è stata indetta la selezione interna per la progressione verticale di cui all'avviso.

Termine per la presentazione delle domande: 1° luglio 2022

Avviso formato pdf

Modulo domanda - formato doc

 

Avviso esplorativo di mobilità esterna volontaria per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. due posti di categoria D – CCNL Funzioni Locali, profilo “Funzionario esperto per le attività promozionali ed economico-statistiche”, riservata al personale degli enti del comparto Funzioni locali

Con determinazione del Segretario Generale n. 36 del 16.2.2022 la Camera di Commercio Riviere di Liguria ha indetto una procedura di moblità esterna volontaria per n. 2 posti di cat. D del CCNL del Comparto Funzioni locali, profilo "Funzionario esperto per le attività promozionali ed economico-statistiche".

Scadenza per la presentazione delle domande: 19 marzo 2022,  ore 12:00

Avviso di moblità (file pdf)

Domanda di partecipazione (file pdf)

Domanda di partecipazione (file odt)

 

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO NELLA QUALIFICA DIRIGENZIALE – PROFILO “DIRIGENTE” – PER L’AREA RISORSE UMANE, FINANZIARIE E PATRIMONIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA RIVIERE DI LIGURIA

 

Con determinazione del Segretario Generale n. 115 del 19/08/2022 è stata approvata la graduatoria finale.

Si comunica che la prova orale, fissata il giorno venerdì 12 agosto 2022 alle ore 11,30 presso la sede della Spezia della Camera di Commercio (Piazza Europa 16, La Spezia) è anticipata alle ore 10,30 (stesso giorno e stesso luogo).

Esito prova orale - pdf 383 kb

Valutazione titoli, punteggio prove scritte e convocazione prova orale - pdf 392 kb

Criteri di valutazione prove scritte - pdf 184 kb

Tracce prima prova scritta (estratta busta n. 2) - pdf 537 kb

Tracce seconda prova scritta (estratta busta n. 3)  - pdf. 503 kb 

 

Piano operativo specifico della procedura concorsuale - pdf 855 kb

N.B. si invitano i candidati a prendere visione del sopra riportato piano operativo. Prima dello svolgimento delle prove scritte i candidati dovranno dichiararne l'avvenuta presa visione.

Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici (Ordinanza del Ministero della Salute del 25/05/2022) - pdf 490 kb

Avviso: convocazione prove scritte

Con determinazione del Segretario Generale n. 92 del 23/06/2022 è stato approvato l'elenco dei candidati non ammessi.

Con determinazione del Segretario Generale n. 91 del 23/06/2022 è stata nominata la Commissione esaminatrice.

Con determinazione del Segretario Generale n. 61 del 01/04/2022 è stata avviata la procedura per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato nella qualifica dirigenziale per l’area “Risorse Umane, Finanziarie e Patrimonio” della Camera di Commercio Riviere di Liguria.

L'estratto del bando di concorso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 37 del 10 maggio 2022.

Il termine per la presentazione delle domande scade pertanto  il 9 giugno 2022.

Bando di concorso - file pdf - 569 kb

Domanda di partecipazione pdf  - file pdf - 697 kb

Domanda di partecipazione odt - file odt - 54 kb

N.B.: con riferimento al requisito per l’ammissione al concorso previsto dall’art. 1 lett. i) del bando, si prega di specificare, in sede di compilazione del modello di domanda, accanto all’opzione barrata, le caratteristiche del servizio prestato (durata, inquadramento, ente).

 

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE A COPERTURA DI UN’UNITÀ DI CATEGORIA D, PROFILO PROFESSIONALE “FUNZIONARIO ESPERTO AMMINISTRATIVO-CONTABILE” DA DESTINARE AL SERVIZIO “AFFARI GENERALI” IN STAFF AL SEGRETARIO GENERALE PRESSO LA SEDE DI SAVONA DELLA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA – IMPERIA LA SPEZIA SAVONA

Determina del Segretario Generale n. 27 del 1° febbraio 2022 di approvazione della graduatoria e nomina del vincitore (file pdf 120.98kb)

Con determina del Segretario Generale n. 8 del 13 gennaio 2022 è stata indetta la selezione interna per la progressione verticale di cui all'avviso.

Termine per la presentazione delle domande: 20 gennaio 2022

Avviso formato pdf

Modulo domanda formato doc

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE A COPERTURA DI UN’UNITÀ DI CATEGORIA D, PROFILO PROFESSIONALE “FUNZIONARIO ESPERTO AMMINISTRATIVO-CONTABILE” DA DESTINARE ALL’AREA “SERVIZI ANAGRAFICO – CERTIFICATIVI” CON PRIMA ASSEGNAZIONE PRESSO LA SEDE DI IMPERIA DELLA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA – IMPERIA LA SPEZIA SAVONA

Determina del Segretario Generale n. 29 del 1° febbraio 2022 di approvazione della graduatoria e nomina del vincitore (file pdf 119.67kb)

Con determina del Segretario Generale n. 8 del 13 gennaio 2022 è stata indetta la selezione interna per la progressione verticale di cui all'avviso.

Termine per la presentazione delle domande: 20 gennaio 2022

Avviso formato pdf

Modulo domanda formato doc

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE A COPERTURA DI UN’UNITÀ DI CATEGORIA C, PROFILO PROFESSIONALE “ASSISTENTE INFORMATICO” DA DESTINARE AL SERVIZIO “PIANIFICAZIONE E CONTROLLO – SISTEMI INFORMATIVI” IN STAFF AL SEGRETARIO GENERALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA – IMPERIA LA SPEZIA SAVONA

Determina del Segretario Generale n. 28 del 1° febbraio 2022 di approvazione della graduatoria e nomina del vincitore (file pdf 117.25kb)

Con determina del Segretario Generale n. 7 del 13 gennaio 2022 è stata indetta la selezione interna per la progressione verticale di cui all'avviso.

Termine per la presentazione delle domande: 20 gennaio 2022

Avviso formato pdf

Modulo domanda formato doc

 

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 8 POSTI, DI CUI QUATTRO RISERVATI AL PERSONALE INTERNO, CON RAPPORTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO NELLA  CATEGORIA “C” POSIZIONE ECONOMICA C1, PROFILO PROFESSIONALE DI “ASSISTENTE AMMINISTRATIVO-CONTABILE” PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA – IMPERIA LA SPEZIA SAVONA

 

Determina S.G. n. 136 del 136 del 13.12.2021 - Approvazione graduatoria definitiva

Prove orali estratte: da n. 2 a n. 32 e da n. 34 a n. 42

Prove orali non estratte: n. 1 e n. 33

Criteri di valutazione prova orale

Graduatoria provvisoria di merito

Esito prova orale seduta del 22.11.2021

Esito prova orale seduta del 19.11.2021

Esito prova orale seduta del 18.11.2021

Valutazione titoli

Determina S.G. n. 112 del 9/11/2021 - Integrazione Commissione esaminatrice

La lettera estratta per stabilire l'ordine di convocazione alla fase del colloquio è la "R", da applicarsi sia per la scelta della lingua straniera sia per scorrere l'elenco dei candidati.

I colloqui si svolgeranno nei giorni 18, 19 e 22 novembre 2021 presso la sede camerale di Savona, via Quarda Superiore 16, Sala Magnano (III piano) come di seguito indicato:

Candidati convocati per la prova orale del 18 novembre 2021

Candidati convocati per la prova orale del 19 novembre 2021

Candidati convocati per la prova orale del 22 novembre 2021

In ciascuna delle giornate previste per lo svolgimento della prova orale, l'accesso dei candidati avverrà a decorrere dalle ore 8.45 e dalle ore 14.20 rispettivamente per la sessione mattutina e per quella pomeridiana.

I candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di identità personale, in corso di validità.

MISURE ANTICONTAGIO

Ai sensi dell’art. 9-bis del decreto-legge 22 aprile 2021,n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, come modificato dall’art. 3 del D.L. 23 luglio 2021, n. 105, i candidati, per accedere alla sede camerale, dovranno possedere ed esibire la certificazione verde COVID-19, in corso di validità, c.d. green pass, ovvero, per i soggetti esenti dalla campagna vaccinale, idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute con le circolari n. 35309 del 4.8.2021 e n. 43366 del 25.9.2021.

Per le modalità di organizzazione e gestione della prova orale, al fine di consentirne lo svolgimento in presenza in condizioni di sicurezza rispetto al rischio di contagio da COVID-19, l'Ente adotterà le misure previste nel Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica in data 15.4.2021 e dal Protocollo per l'utilizzo delle sale riunioni della Camera di Commercio Riviere di Liguria.

Autodichiarazione da rilasciare in occasione della prova orale della selezione (formato docx)

GRADUATORIA PROVA SCRITTA (file pdf 487.69 kb)

 

Prova scritta - questionario 3 estratto

Prova scritta - questionario 1 non estratto

Prova scritta - questionario 2 non estratto

Criteri di valutazione prova scritta

A seguito dello svolgimento della prova preselettiva, si rende noto l'elenco dei candidati ammessi alla prova scritta (file pdf 495.77 kb).

Nell'elenco dei candidati ammessi a fianco a ciascun candidato è indicato il codice di accesso alla piattaforma, da utiizzare sia al momento del training che alla prova.Ai sensi del citato articolo 6 del bando di selezione, la presente comunicazione costituisce notifica ad ogni effetto di legge e non sarà pertanto data alcuna ulteriore comunicazione in merito.
I candidati ammessi devono accedere alla sessione di training presente dal giorno 4 ottobre 2021 al giorno 7 ottobre 2021 come da istruzioni contenute nel 
 
AVVISO DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA SCRITTA:
La prova scritta relativa al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 8 posti, di cui n. 4 riservati al personale interno, nella categoria C, posizione economica C1, profilo professionale “Assistente amministrativo-contabile”, si svolgerà DA REMOTO venerdì 8 ottobre alle ore 15.
 
Ai sensi dell’art. 8 del Bando, la prova scritta consisterà nello svolgimento di trendadue quesiti a risposta multipla, in particolare otto per ciascuna delle quattro materie indicate al medesimo art. 8.

Per lo svolgimento verrà concesso un tempo massimo di quaranta minuti.

Prova preselettiva - questionario 1 estratto prima sessione prove
Prova preselettiva - questionario 2 estratto seconda sessione prove
Prova preselettiva - questionario 3 non estratto
Prova preselettiva - questionario 4 non estratto
 

AVVISO DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA

Si comunica che la prova preselettiva di cui all'art. 6 del Bando, come deciso dalla Commissione esaminatrice nella seduta di insediamento tenutasi il 6 settembre 2021, si terrà il prossimo 30 settembre 2021 in modalità telematica da remoto, in due sessioni successive, rispettivamente: la prima a decorrere dalle ore 10.30 e la seconda a decorrere dalle ore 12.30.

Nell'elenco dei candidati ammessi (file pdf - 587.59 kb) a fianco a ciascun candidato è indicato:

  • il codice di accesso alla piattaforma, da utiizzare sia al momento del training che alla prova;
  • data e ora della prova preselettiva.
I candidati ammessi devono accedere alla sessione di training presente dal giorno 20 Settembre 2021 al giorno 27 Settembre 2021 come da istruzioni contenute nel 

Elenco candidati ammessi con riserva e candidati non ammessi (file pdf  - 127kb)

Si invitano i candidati ammessi a partecipare alla prova preselettiva a prendere attenta visione del foglio istruzioni e dell’informativa sul trattamento dei dati personali si sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679.

Camera di commercio Riviere di Liguria - Imperia La Spezia Savona: Informativa trattamento dati personali (file pdf 230.19 kb)

Merito s.r.l. - Informativa trattamento dati personali (file pdf 198.52 kb)

Ai sensi del citato articolo 6 del bando di selezione, la presente comunicazione costituisce notifica ad ogni effetto di legge e non sarà pertanto data alcuna ulteriore comunicazione in merito.

Con determina del Segretario Generale n. 82 del 6 agosto 2021 (pdf 242.96 kb), a seguito della disciplina introdotta dall'art. 10 del d.l. 01/04/2021, n. 44 “Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”, convertito in L. 76/2021, è stato modificato il bando di concorso di cui alla determina del Segretario Generale n. 1 del 7.1.2020.

Bando di concorso (pdf 511.47 kb)

Termine presentazione domande: 16/4/2020

Nomina commissione esaminatrice (pdf 198.23 kb)

Per informazioni: Tel 019/8314 -216- 260

 

AVVISO DI SELEZIONE PER LA DESIGNAZIONE E NOMINA DEL SEGRETARIO GENERALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA - IMPERIA LA SPEZIA SAVONA

(Allegato alla deliberazione di Giunta n. 119 del 10 dicembre 2020)

Art. 1 – Oggetto

1.1 - E' indetta una procedura selettiva per la designazione e la nomina del Segretario Generale della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Riviere di Liguria: Imperia, La Spezia, Savona, con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno della durata di quattro anni secondo quanto previsto dalla legge 29.12.1993, n. 580, come modificata dal d.lgs. 15.2.2010, n. 23, dal d.lgs. 30.3.2001, n. 165 e successive modificazioni, dal d.lgs. 25.11.2016 n. 219, nonché dai vigenti contratti collettivi nazionali della dirigenza del comparto Funzioni Locali già "Regioni ed Autonomie locali".

Art. 3 – Requisiti necessari ai fini dell'accesso alla procedura

1- Alla selezione sono ammessi i soggetti in possesso dei seguenti requisiti di base:

  1. iscrizione nell'apposito elenco di cui al DM 230/2012 reso disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, aggiornato alla data del 10 dicembre 2020;
  2. un’età anagrafica che consenta di permanere in servizio, secondo la vigente normativa pensionistica, per almeno quattro anni, al fine di assicurare stabilità al vertice amministrativo-gestionale per la realizzazione degli indirizzi strategici pluriennali e dei programmi di medio termine;
  3. non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti  penali pendenti  ostativi, ai sensi  delle vigenti disposizioni in materia, alla costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione.

Art. 4 – Domanda di partecipazione


1- La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta,   in conformità al modello allegato (allegato A - domanda), deve essere presentata entro il termine perentorio di trenta giorni dalla pubblicazione del relativo avviso all’albo camerale, pubblicazione che avverrà il 10 dicembre  2020 e, pertanto, entro le ore 12.00 dell’11 gennaio 2021.

Testo completo dell'Avviso di selezione e modulo di domanda

Avviso di selezione (file pdf 586.19 kb)

all. A domanda (file pdf 299.67 kb) (file doc 241.50 kb) (modulo compilabile file pdf 213.95 kb; istruzioni)

all. B curriculum vitae (file pdf 692.14) (file doc 243kb)

 

Esito dei colloqui (file pdf 126.60kb) - delibera della Giunta camerale n. 37 del 26.3.2021

 


 

Contatti
Ultima modifica
Mar 23 Apr, 2024