SARI Assistenza all'utenza online - Contact Center - Appuntamenti in videochiamata

servizio gratuito sari assistenza registro imprese
Il nuovo portale SARI consente ai professionisti e agli utenti del Registro delle imprese di accedere, gratuitamente e in autonomia, di accedere a tutte le informazioni necessarie alla predisposizione delle pratiche telematiche e di interagire con il Registro delle imprese inviando quesiti scritti attraverso un web form guidato, oppure attraverso la prenotazione di un appuntamento telefonico.
 
Il sistema comprende la Guida nazionale interattiva agli adempimenti societari e fornisce approfondimenti che guidano l'utente alla compilazione delle pratiche (anche relative ad imprese individuali, REA e attività "regolamentate")  tramite i principali applicativi forniti dal sistema camerale. 
 
Con riferimento agli obiettivi di semplificazione e digitalizzazione e di qualità dei rapporti con l'utenza, la Camera di Commercio Riviere di Liguria ha deciso di mettere a disposizione dei suoi utenti un nuovo strumento di consultazione e informazione on line denominato Supporto Specialistico Registro Imprese.

Brochure supporto_Riviere di Liguria File pdf 1034 kb


Contact Center registro delle imprese:

Rimane per il momento attivo, per esigenze residuali, il Contact Center fornisce informazioni sugli adempimenti relativi al registro delle imprese Riviere di Liguria come ad esempio:

  • preparazione e predisposizione delle pratiche da inviare al registro delle imprese/R.E.A
  • utilizzo del software e compilazione della modulistica
  • utilizzo dei software per l'apposizione della firma digitale
  • attivazione ed utilizzo di TelemacoPay per l'invio delle pratiche
  • modalità di rilascio visure, certificati, elenchi merceologici
  • rilascio e rinnovo di firma digitale e CNS
  • vidimazione libri e registri
  • sedi ed orari di apertura

Fornisce inoltre informazioni di base relative all'Albo delle Imprese Artigiane e al Diritto Annuale.

Il servizio tramite telefono (199 505550) è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00.

Il servizio tramite mail callcenter@rivlig.camcom.it potrà essere utilizzato, in alternativa al Call Center o nei casi di traffico intenso sul canale telefonico. Le risposte verranno inviate al richiedente entro 8 ore lavorative dal ricevimento della richiesta.

Costi delle chiamate sul canale telefonico 199 505550:

  • da telefono fisso 14,50 centesimi di euro al munito IVA inclusa (non vi sono costi di scatto alla risposta)
  • da telefono mobile in funzione dell'operatore utilizzato

NUOVO servizio di prenotazione appuntamenti in videochiamata

Dal 15 luglio 2024 è attivo il nuovo servizio di prenotazione appuntamenti in videochiamata (tramite piattaforma Google Meet) per informazioni e chiarimenti relativi a tematiche dei servizi anagrafici per l'impresa.

Qualora i normali canali (assistenza SARI, mail, contact center, telefono, ecc.) non fossero idonei a soddisfare  l'esigenza informativa è possibile chiedere un appuntamento in videochiamata  e un nostro funzionario si metterà in contatto per concordare l'appuntamento.

La richiesta deve essere inviata tramite mail (non PEC non abilitata a ricevere da posta elettronica ordinaria) a:

indicando nell'oggetto:

  • RICHIESTA APPUNTAMENTO IN VIDEOCHIAMATA
e nel testo:
  • nome e Cognome e/o denominazione dell'impresa/studio professionale:
  • telefono:
  • indirizzo email a cui ricevere il link per l'appuntamento:
  • motivo appuntamento:
  • disponibilità di massima di giorni e orari entro i prossimi 3 giorni lavorativi:
  • trattamento dei dati: con l'invio dei dati presenti nel seguente modulo dichiaro di aver preso visione dell'Informativa generale sui trattamenti dei dati personali da parte della Camera di Commercio, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo UE 2016/679, disponibile al seguente link: https://www.rivlig.camcom.gov.it/privacy
Una volta individuato il funzionario incaricato della risposta sarà inviato, all'indirizzo indicato, il link per il collegamento tramite piattaforma Google Meet.
 
Sarà possibile, tramite l'apposita funzione di Meet, accettare l'appuntamento proposto o proporne un nuovo.
 
Per disdire l'appuntamento sarà sufficiente inviare una mail al medesimo indirizzo utilizzato per la prenotazione.
 
Ultima modifica
Sab 20 Lug, 2024