STAY EXPORT 2023 - Informazione, formazione e accompagnamento per le imprese
Al via la terza annualità del progetto STAY EXPORT proposto dal sistema camerale - finanziato da Unioncamere . e GRATUITO per le imprese, che prevede azioni finalizzate ad aiutare le imprese esportatrici a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali attraverso la costruzione di un percorso di orientamento e assistenza articolato.
In particolare alle imprese che avranno dimostrato interesse, così come previsto dalla Manifestazione file scaricabile: manifestazione di interesse (file pdf 198 kb) sarà prevista una attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerto dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all’estero
Gli aiuti relativi alla definizione del pacchetto di servizio composto da web-mentoring sono concessi, in regime “de minimis”, ai sensi dei Regolamenti n. 1407/2013 e n. 717/2014 del 27 giugno 2014 (GUUE L 190 del 28.6.2014).
COME ISCRIVERSI:
Le imprese che vogliano partecipare al presente programma dovranno
- qualora non già fatto, profilarsi sul sito https://www.sostegnoexport.it (link esterno) cliccando su “Sei un’impresa interessata all’estero?”
- l’impresa riceverà automaticamente una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all’area riservata
- accedere a “Area Riservata Imprese” in home page sul sito https://www.sostegnoexport.it (link esterno) inserendo la propria mail (username) e la password generata dall’azienda (v. punto precedente)
- compilare il form nella sezione dell’area riservata “Registrazione a Stay Export” indicando i mercati di interesse, esprimendo al massimo n. 12 preferenze (ordinate per priorità) suddivise per area geografica (n. 6 CCIE per Europa, n. 3 per Nord e Sud America, n. 2 per Asia e Australia, n. 1 per Medio Oriente e Africa).
- Cliccare su invia. Si riceverà una mail con le preferenze indicate.
Il processo di matching avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature, delle priorità espresse da ciascuna impresa e del numero di posti disponibili presso ciascuna CCIE.
Le adesioni saranno ritenute valide solo nel caso delle candidature pervenute dopo il 13 febbraio e sino al 15 marzo 2023, all’interno dell’apposita Sezione “Registrazione a Stay Export”, come indicato all’art. 3.1, della Manifestazioni di Interesse : manifestazione di interesse (file pdf 198 kb)