Grado di maturità digitale

Prima di avviare un qualsiasi percorso in chiave 4.0 è indispensabile capire il livello di digitalizzazione di partenza, ovvero il proprio punto di inizio senza la conoscenza del quale ogni processo di cambiamento potrebbe risultare inefficace perché troppo ambizioso o troppo modesto.
A tale scopo i PID hanno progettato e sviluppato due strumenti di assessment digitale per capire il livello di digitalizzazione interno all’impresa che presentano due differenti livelli di approfondimento:
- SELFI4.0: assessment on line che l’impresa può compilare in completa autonomia accedendo dal pulsante più in basso; SELFI4.0 restituisce automaticamente al termine del questionario un report sintetico con il posizionamento dell’impresa rispetto ai processi produttivi oggetto di indagine;
- ZOOM4.0: a seguito della compilazione del SELFI4.0 è possibile contattare i Digital Promoter all’indirizzo mail  digitalpromoter@rivlig.camcom.it per effettuare l’assessment guidato e poter valutare in maniera più approfondita il livello di digitalizzazione della propria impresa. In questa fase si potranno avere alcune indicazioni sui percorsi di innovazione in chiave Impresa 4.0. ed un servizio di orientamento personalizzato verso strutture tecnologiche più specializzate.
- La rete dei PID offre anche un servizio specifico per aiutare l’impresa a capire i rischi informatici ai quali è esposta: dagli attacchi cyber alle truffe telematiche passando dal furto di identità e molto altro Checkup Sicurezza IT per le imprese
 
 

Sei un' impresa della provincia di Imperia, La Spezia o Savona?
Scopri il tuo grado di maturità digitale (self assessment) (link esterno) . E' gratuito!

pid nuovo logo

 

VEDI ANCHE 

Digital Skill Voyager: misura le tue competenze digitali

 

 

Contatti
Ultima modifica
Dom 21 Lug, 2024