Economia circolare: in arrivo i contributi per prodotti sfusi o alla spina - MINISTERO TRANSIZIONE ECOLOGICA - INVITALIA

MITE MINISTERO TRANSIZIONE ECOLOGICA  - INVITALIA

Con il decreto del 22 settembre, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 23 ottobre, il Ministero della Transizione ecologica (Mite) ha emanato le disposizioni attuative per l'erogazione dei contributi economici: finanziamenti a fondo perduto, rivolti agli esercizi commerciali di vicinato e alla media e grande distribuzione per la predisposizione di spazi dedicati alla vendita di prodotti alimentari e detergenti, sfusi o alla spina, o per l’apertura di nuovi negozi che predispongano esclusivamente la vendita di prodotti sfusi.In arrivo i contributi per le imprese e i commercianti che promuovono la vendita di prodotti sfusi o alla spina.

Dal 23 novembre si può presentare domanda per le spese sostenute nel 2020 esclusivamente attraverso la piattaforma informatica di Invitalia https://padigitale.invitalia.it. (link esterno)

Il contributo prevede un rimborso pari alla spesa sostenuta - fino a un importo massimo di 5.000 euro - corrisposto secondo l'ordine di presentazione delle domande ammissibili, nel limite complessivo di 20 milioni di euro per ciascuno degli anni 2020 e 2021, sino ad esaurimento delle risorse.

Ci sono 60 giorni di tempo per l’invio della domanda e occorre essere in possesso di un’identità SPID.

Approfondisci e scarica i facsimile (link esterno)

pubblicata il: 23.11.2021