Click on the map - mini sito progetto CIRCUITO Pitem Clip

È online il mini sito che racconta al Festival della Scienza le "mappe" della cooperazione nel progetto CIRCUITO, finanziato dal Programma France Italie ALCOTRA - Italia Francia ALCOTRA nell'ambito del PITEM CLIP.
CIRCUITO aumenta la competitività del sistema economico transfrontaliero, puntando a ridurre gli ostacoli della cooperazione tra i territori limitrofi per dare vita a un ecosistema dell'innovazione transfrontaliero, che punti all’introduzione dei principi di sostenibilità e di economia circolare nel sistema produttivo.
Grazie a CIRCUITO le due piattaforme attive sui territori italiano, Open Innovation e francese, Actif, adesso parlano la stessa "lingua".
Così le imprese italiane e francesi possono scambiarsi in modo semplice dati e informazioni per creare nuove opportunità per le aziende e i territori transfrontalieri, sostenendo crescita e ricchezza in un'ottica di economia circolare.

pubblicata il: 22.10.2021