Dal 25 al 31 ottobre 2021 sesta edizione della Settimana Anticontraffazione di UIBM del MiSE "La lotta al falso passa anche da te"

Dal 25 al 31 ottobre 2021 si terrà la sesta edizione della Settimana Anticontraffazione, organizzata dalla DG Tutela della PI – UIBM del MiSE, durante la quale sono previste, tra l’altro, numerosi webinar dedicati alle tematiche di maggiore attualità ed interesse, alla presentazione di nuovi studi ma anche workshop ed altri momenti specificamente rivolti a imprese e esperti della materia per dibattiti o approfondimenti  mirati.

Se vuoi conoscere il programma delle diverse iniziative visita la seguente pagina   https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/settimana-anticontraffazione-2021 (link esterno)

Numerose le iniziative di sensibilizzazione e i webinar previsti nell’ambito del programma della sesta edizione della Settimana Anticontraffazione per tenere alta, anche quest’anno, l’attenzione dell’opinione pubblica sulla contraffazione e sui suoi impatti in termini di salute e sicurezza dei consumatori, concorrenza sleale per le imprese, mancata occupazione e perdite erariali per lo Stato.

La Settimana Anticontraffazione, divenuta un appuntamento annuale promosso dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico sin dal 2016, si terrà dal 25 al 31 ottobre in forma prevalentemente digitale con iniziative, contenuti ed eventi differenziati per target e tematiche di approfondimento.

Tutti gli eventi legati a questa iniziativa sono riconoscibili grazie ad un unico logo e allo slogan “La lotta al falso passa anche da te” che mira a sensibilizzare e indirizzare i consumatori verso comportamenti di acquisto responsabili per renderli protagonisti nella lotta al mercato del falso.

I link per seguire le dirette dei singoli eventi saranno disponibili selezionando nel menu laterale il webinar di interesse

Per partecipare ai singoli eventi non occorre la registrazione.

mise uibm anticontraffazione

pubblicata il: 20.10.2021