MISURE DI PREVENZIONE DEL CONTAGIO AL MOMENTO DELLĺACCESSO AI LOCALI CAMERALI E VERIFICA GREEN PASS

Camera di Commercio informa che per effetto dell’entrata in vigore del DL n.127 del 21 settembre 2021 - a far data dal 15 ottobre p.v. è obbligatorio il possesso della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) in corso di validità per poter accedere alle sedi camerali (tranne per gli utenti)

L'obbligo del green pass riguarda tutti i dipendenti pubblici e, poiché riguarda anche i lavoratori privati, è esteso a tutti coloro che accedono alle amministrazioni, anche occasionalmente, per svolgere attività lavorativa o di formazione o di volontariato. L’obbligo di green pass va rispettato anche dai visitatori che dovessero accedere a qualunque altro titolo, come per lo svolgimento di una riunione o la partecipazione a un congresso. l'unica categoria di soggetti esclusa dall’obbligo di esibire il green pass per accedere agli uffici pubblici è quella degli utenti, ovvero di coloro i quali si recano in un ufficio pubblico per l’erogazione del servizio che l’amministrazione è tenuta a prestare.

Ricordiamo che in ottemperanza alle vigenti normative e misure di prevenzione e contenimento del contagio da virus SARS-CoV2, le regole per l’accesso alle aree lavorative camerali sono le seguenti:

- divieto di accesso con temperatura corporea pari o superiore a 37.5°C  e in presenza di sintomi influenzali;

- mascherina di tipo chirurgico o FFP2 indossata a copertura di naso e bocca;

- utilizzo degli appositi disinfettanti in gel per mani a disposizione presso i nostri locali;

- rispetto della distanza interpersonale di almeno 1m.

green pass

pubblicata il: 15.10.2021