INNOVATION BOOT CAMP per aspiranti imprenditori, startup e aziende del territorio Alpimed Programma INTERREG V-A Italia-Francia - ALCOTRA 2014-2020.

La Camera di Commercio Riviere di Liguria, nell’ambito delle attività previste dal progetto INTERREG ALCOTRA 2014-2020 PITER ALPIMED INNOV, intende promuovere l'accesso all'innovazione e la diffusione di nuove tecnologie alle imprese e ai giovani e in particolare definire il posizionamento delle imprese del territorio rispetto all’innovazione e la loro attitudine a lavorare in rete.

Nello specifico, si intende favorire la creazione di nuove imprese innovative sui territori di Alpimed ( elenco comuni al seguente Link http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=2071) anche attraverso l’esperienza dei “Boot Camp”: veri e propri “campi di addestramento” per aspiranti imprenditori, startup e aziende del territorio Alpimed , percorsi atti a sostenere la creazione di nuove imprese, suddivisi in quattro fasi:

- un seminario informativo - un corso di formazione - - un incontro di supporto alla creazione del business plan
- servizi di sostegno per dare forza all’impresa, per aiutare a superare gli ostacoli e a centrare gli obiettivi.

Gli aspiranti imprenditori startup e aziende del territorio Alpimed saranno assistiti in un accompagnamento individuale innovativo e in loco e affiancati da consulenti dedicati.
Il seguente questionario  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdVrpQ6JY2Qvqp1CVG-2vAPGK9RjuoNhXU-zEyXQN-7WJ-XsA/viewform (link esterno) permetterà di accedere ai boot camp tramite una call di candidatura per progetti di impresa.

IL PROGRAMMA DELLO SVOLGIMENTO DEI BOOTCAM E' IN VIA DI DEFINIZIONE E SI SVOLGERANNO PRESUMIBILMENTE A PARTIRE DAL MESE DI OTTOBRE 2021.
IN BASE AI DECRETI E ALLE DISPOSIZIONI EMANATE IN MERITO ALL' EMERGENZA SANITARIA COVID-19 SI VALUTERA' LO SVOLGIMENTO IN PRESENZA O SU PIATTAFORMA.

pubblicata il: 22.07.2021