EASYLOG - La digitalizzazione del trasporto merci

Il Consiglio Europeo ha adottato, nei giorni scorsi, nuove norme che consentiranno alle imprese di trasporto merci di fornire più facilmente alle autorità informazioni in formato digitale. L’Unione Europea è fortemente impegnata per sviluppare diffusamente reti di connessioni terrestri e marittime e modalità di trasporto sostenibile che si concretizzano anche nel Progetto EASYLOG che definisce un sistema comune di gestione digitalizzata intelligente del traffico transfrontaliero in grado di migliorarne la catena.

Vai alla notizia: https://www.ferpress.it/ok-consiglio-ue-nuove-norme-digitalizzazione-informazioni-trasporto-merci/ (link esterno)

Ces derniers jours, le Conseil européen a adopté de nouvelles règles qui permettront aux entreprises de transport de marchandises de fournir plus facilement des informations numériques aux autorités. L'Union européenne est fortement attachée au développement généralisé des réseaux de connexion terrestres et maritimes et des modes de transport durables qui se reflètent également dans le projet EASYLOG qui définit un système de gestion numérique intelligent commun pour le trafic transfrontalier capable d'améliorer sa chaîne.

Accédez aux actualités: https://www.ferpress.it/ok-consiglio-ue-nuove-norme-digitalizzazione-informazioni-trasporto-merci/ (lien vers) file pdf 230 kbNOTA EASYLOG APRILE 2020

pubblicata il: 16.04.2020

Vedi anche:

» Progetto SUCCESS webinar 30 marzo 2021 "Le opportunità della filiera nautica e della cantieristica navale" video
» Webinar “Le opportunità della filiera nautica e cantieristica navale” - Interreg SUCCESS
» S.O.S: Servizi, Opportunità, Sostegno. I bandi finanziati dal Programma Marittimo per la tua idea, la tua impresa, il tuo futuro - Programma Italia-Francia Marittimo
» IMPATTI-NO Contest CIRCULAR PORTS Camera di Commercio della Maremma e Tirreno (Liguria Toscana Sardegna)