VOUCHER ALLE MPMI per progetti di innovazione legati alla Blue e Green economy - BlueConnect2

VOUCHER ALLE MPMI per progetti di innovazione legati alla Blue e Green economy nell’ambito del progetto BlueConnect2, finanziato nell’ambito del programma di Cooperazione Territoriale Italia-Francia Marittimo 2014-2020

E' di prossima pubblicazione l’Avviso Pubblico destinato alle Micro, piccole e medie imprese (MPMI) con più di 2 anni e meno di 5 anni di attività, aventi sede nell’Area di Cooperazione (VAR e Alpi Marittime, Liguria, Sardegna, Toscana e Corsica) operative nei tre settori principali dell’attività portuale, quali la nautica da diporto e yachting, le crociere e traghetti e la logistica.

Il Progetto BlueConnect2 nasce con l’obiettivo di capitalizzare le buone pratiche del precedente progetto BlueConnect, sviluppando e strutturando ulteriormente le potenzialità della dimensione transfrontaliera del sistema imprenditoriale dell’area di cooperazione al fine di rafforzare le MPMI legate alla crescita blue e verde. Il progetto aiuterà pertanto le MPMI ad acquisire servizi di rafforzamento e sviluppo (studio di nuovi strumenti di marketing e comunicazione, ricerca nuovi mercati, sviluppo e trasferimento tecnologico, ricerca fonti di finanziamento, etc) attraverso l’erogazione di 29 voucher dell’importo di €.9.149,00 ciascuno.

Le opportunità per le imprese e le modalità di partecipazione all'Avviso verranno presentate durante:

l' EVENTO LANCIO che si terrà il giorno 26 luglio 2021 alle ore 15:00 in videoconferenza Link https://zoom.us/meeting/register/tJAvfu-rrT8uHtGYcCAvpng3A7qCWxDSw6Dw link esterno

pubblicata il: 14.07.2021