Supporto a imprese e lavoratori liguri per superare la crisi: aggiornamento dell’offerta del piano “Formazione per la ripresa”

Il sistema camerale ligure - su delega di Regione Liguria, e con la partecipazione attiva delle Associazioni di categoria di tutti i comparti economici - coordina un’azione di orientamento ad imprese e lavoratori sulle opportunità offerte dal POR FSE Liguria 2014-2020 per fare fronte alla crisi causata da COVID-19

Il Piano “Formazione per la ripresa” (link esterno) prevede percorsi formativi che saranno erogati dai soggetti selezionati (link esterno)
I percorsi saranno rivolti a lavoratori occupati o in cassa integrazione e saranno focalizzati su tematiche di forte attualità, raggruppate per macro area di intervento

A) Organizzazione del lavoro
B) Competenze digitali ed economiche
cui si affianca un percorso per la Certificazione delle competenze (C).

A seguito di un confronto tra il sistema camerale ed associativo e Regione Liguria, il Catalogo formativo è stato ampliato con una nuova sezione D, che offre aree tematiche di formazione orientate all’accesso al credito, alla “green transition”, alla conoscenza di lingue estere e ad altri ambiti utili per rafforzare la capacità di ripresa delle imprese liguri.

A partire da Settembre 2021, le Associazioni di Categoria organizzeranno nuove sessioni informative online per illustrare nel dettaglio i contenuti dei percorsi formativi disponibili e le modalità di partecipazione.

Per maggiori informazioni:

Dr.ssa Simona Duce - simona.duce@rivlig.camcom.it