Webinar Silver Economy 18 maggio 2021 sul tema dellĺabitazione : "Vivere sicuri a casa"

La Camera di Comercio e dell’Industria Nizza Costa Azzura, soggetto attuatore della Città Metropolitana di Nizza nel progetto europeo PROSOL SENIOR, aiuta a identificare i fattori innovativi che permettono agli anziani di invecchiare meglio e più a lungo nelle zone rurali e organizza eventi che riuniscono gli attori pubblici e privati della Silver Economy.

In questo contesto, la Camera di Commercio e dell'Industria NCA organizza un incontro di Silver Economy (formato digitale) il 18 maggio 2021 (8:30-10:30) sul tema dell’abitazione : "Vivere sicuri a casa".

Questa mattinata riunirà aziende, associazioni e attori istituzionali della Silver Economy e della salute, con partecipanti che potrebbero essere, per esempio HARMONIE MUTUELLE, AG2R La Mondiale, LA POSTE, SCHNEIDER ELECTRIC...; manager di case di riposo come KORIAN, ORPEA, SOS groupe...; il CHU de Nice, il CIUS, ...; PROVENCE-ALPES-AGGLOMERATION, LA CITTA METROPOLITANA DI NIZZA... per assistere ai pitch delle startup legate al tema.

Questo incontro, che permetterà ai partecipanti di conoscersi meglio e di scoprire nuove tecnologie e servizi per migliorare la sicurezza degli anziani a domicilio, ha lo scopo di promuovere filiera corta e opportunità di partenariato per le aziende delle Alpi Marittime e delle regioni transfrontaliere italiane.

La Camera di Commercio e dell'Industria NCA invita le imprese interessate a partecipare a questa giornata. In particolare si rivolge a aziende/startup che offrono innovazioni tecnologiche per la sicurezza degli anziani a domicilio, legate al tema dell'habitat "Vivere in sicurezza a casa", e più specificamente la cui attività è: Allarme a distanza, assistenza a distanza, rilevamento delle cadute o miglioramento della casa per gli anziani. Sarà fornito un servizio di traduzione simultanea.

LE IMPRESE INTERESSATE POSSONO CANDIDARSI ALLA PARTECIPAZIONE

SCRIVENDO ALLA MAIL: luca.billaudeau@nicecotedazur.org

PROGETTO EUROPEO PROSOL SENIOR link esterno https://www.interreg-alcotra.eu/it/decouvrir-alcotra/les-projets-finances/prosol-senior

prosol