MISURE URGENTI PER L'EMERGENZA SANITARIA DI CONTENIMENTO COVID-19:CERTIFICATI DI ORIGINE - "STAMPA IN AZIENDA"

Ai fini del contenimento della diffusione del Covid-19 e a seguito delle misure introdotte dal Governo italiano per la limitazione della circolazione delle persone, la Camera di Commercio Riviere di Liguria potrà emettere i certificati di origine e i documenti per l’estero anche con stampa diretta nelle sedi aziendali dei soggetti richiedenti, oltre che con il ritiro presso la sede camerale, previsto attualmente nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Gli esportatori avranno la possibilità di stampare i documenti sopra richiamati nelle proprie sedi, ivi compresi il timbro e la firma del funzionario della Camera di commercio emittente. I documenti prodotti in tale forma, mantengono il medesimo layout, aspetto e validità di quelli emessi manualmente e soddisfano gli elevati standard di qualità stabiliti dalla Camera di commercio internazionale (ICC).

Successivamente al periodo emergenziale potranno essere ripristinate le normali abitudini organizzative
Per ulteriori informazioni sulla procedura "stampa in azienda" consultare la pagina http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=2083

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contattare:

​Rosella Ricci - Responsabile Ufficio Certificazione e Documentazione Estero - Area Anagrafico Certificativo - Camera di Commercio I.A.A. Riviere di Liguria - Imperia La Spezia Savona
Posta elettronica certificata: cciaa.rivlig@legalmail.it - Sito web: www.rivlig.camcom.gov.it

E-MAIL: estero@rivlig.camcom.it - rosella.ricci@rivlig.camcom.it

pubblicata il: 17.03.2020