Regione Liguria - Al via dal 5 al 19 febbraio 2020 il bando "Digitalizzazione delle micro imprese ubicate nei Comuni delle aree interne e non costieri

REGIONE LIGURIA - Al via dal 5 al 19 febbraio 2020 il bando "Digitalizzazione delle micro imprese ubicate nei Comuni delle aree interne e non costieriche ha l'obiettivo di migliorare il livello di digitalizzazione delle micro imprese localizzate nei Comuni delle aree interne e non costieri a favore dell'efficienza dell’impresa e l'organizzazione del lavoro, per sviluppare soluzioni di e-commerce e fruire della connettività a banda ultralarga.

Il bando ha una dotazione di 3 milioni di euro e sono ammissibili le spese relative a:

• acquisto di hardware
  • acquisto di software, brevetti, licenze, programmi informatici
  • prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e-commerce”, punto vendita digitale, ecc.)

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% delle spese ammissibili. Il contributo massimo concedibile è pari 5.000 euro e l’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 2.500 euro.

Le domande potranno essere inviate esclusivamente on line accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet www.filse.it dal 5 al 19 febbraio 2020. La procedura informatica sarà disponibile nella modalità off-line a far data dal 16 gennaio 2020.

I destinatari sono le micro imprese in forma singola o associata, localizzate nei Comuni delle aree interne e non costieri (l’elenco è disponibile all’Allegato 1 del bando) che esercitano un’attività economica tra quelle indicate nell’Allegato 2 al bando, individuate in coerenza con la S3 regionale.  Vai al bando   Digitalizzazione delle micro imprese  (LINK ESTERNO)

Dal 22 al 31 gennaio 2020  tour Regione Liguria  per raccontare alle imprese dell'entroterra il nuovo bando

👉 http://bit.ly/EntroterraDigitaleLiguria (link esterno)

pubblicata il: 10.12.2019