Napoli, seminario UIBM-WIPO: "La ProprietÓ Intellettuale come asset strategico per le PMI e le start-up"

l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) e la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con la Confapi e la Camera di Commercio Internazionale - ICC Italia, organizzano a Napoli, il 17 settembre prossimo, un seminario per le piccole e medie imprese (PMI) e per le nuove aziende sulla proprietà intellettuale come asset strategico per le PMI e per le start-up

Il seminario vuole sensibilizzare le PMI e le nuove imprese, comprese le start up innovative e gli spin off universitari, sui vantaggi della tutela della proprietà industriale, su come sfruttare concretamente i diversi titoli e sugli strumenti per contrastare la contraffazione dei beni, sempre più diffusa anche nei canali di commercio on line.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria:

pubblicata il: 26.07.2019