Il progetto Latte nelle scuole è un importante appuntamento per valorizzare e avvicinare ai consumatori la filiera lattiero casearia. Finanziato dall’Unione Europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo in collaborazione istituzionale con le Camera di commercio e l'Unioncamere si svolge nel mese di maggio.
Attraverso degustazioni guidate e laboratori sensoriali l’iniziativa intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire questi prodotti nella alimentazione quotidiana, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita.
Anche la Camera di Commercio Riviere di Liguria aderisce alla campagna Latte nelle scuole.
Tutte le informazioni sul sito https://www.lattenellescuole.it (link esterno)
e la pagina facebook https://www.facebook.com/lattenellescuole/ (link esterno)

Comunicati stampa

"Latte nelle scuole", nell’Imperiese coinvolti oltre 200 alunnIniziativa del Ministero realizzata dalla Camera di commercio Riviere di Liguria file pdf 58 kb