Regione Liguria - bandi per le imprese

REGIONE LIGURIA:

Attraverso il Fesr al via gli incentivi per sostenere la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas nelle imprese. Il bando si apre dal 1 all'11 marzo e mette in campo risorse per 8 milioni di euro. Sono supportati gli investimenti superiori a 25 mila euro per incentivare l'accesso anche delle micro imprese. Le domande di ammissione all'agevolazione devono essere redatte esclusivamente online accedendo al sistema bandi on line dal sito filse.it  dal 1 marzo 2019 al 11 marzo 2019. La procedura informatica sarà disponibile nella modalità off-line a far data dal 1° febbraio 2019:

Sempre attivo il sostegno alle imprese artigiane attraverso Artigiancassa Liguria. POR FESR 2014-2020. Azione 3.6.1 CREDITO AGEVOLATO E GARANTITO PER IMPRESE ARTIGIANE:

5 milioni per il fondo regionale per pmi e startup ad alto potenziale (L. 34/2016) Strumento finanziario di capitale di rischio per sostenere la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese liguri - Le domande possono essere presentate sul sito internet www.ligurcapital.it (link esterno) dal 30 aprile 2019 e fino alla chiusura dello sportello. La modalità off-line è attiva dal 28 marzo 2019.

Dalla newsletter numero di gennaio 2019 della Regione Liguria riapertura dei bandi di Ricerca per interventi nell'area di crisi complessa del savonese. Un intervento da 3 milioni e mezzo di fondi Por per piccole e micro imprese. Il bando avrà due finestre di apertura, la prma dal 5 al 15 marzo 2019 e la seconda dal 10 al 25 giugno 2019, per permettere alle imprese di partecipare numerose e con progetti di qualità. Già oggetto di un bando del Mise, l'area di crisi complessa del savonese sarà interessata da altri bandi regionali per aggregare risorse e strumenti a favore del rilancio delle attività produttive.

pubblicata il: 11.02.2019