Ponte Morandi - Segnalazione danni diretti e indiretti alle attivitÓ economiche

Con deliberazione della Giunta regionale del 30 agosto 2018 sono state approvate le disposizioni relative alla segnalazione dei danni occorsi alle attività economiche non agricole a seguito del crollo di un tratto del viadotto Polcevera sulla A10 – Ponte Morandi, del 14/08/2018.

La segnalazione del danno deve essere presentata, entro il 1° ottobre 2018, alla Camera di Commercio competente per territorio.

L'impresa potrà segnalare:

1. danni a beni immobili, fabbricati (compresi impianti fissi)
  2. danni a macchinari, attrezzature, veicoli, arredi (specificare tipo di danno)
  3. danni a prodotti finiti, semilavorati, materie prime, scorte (specificare tipo di danno)
  4. spese tecniche
  5. danni correlati all’interruzione dell'attività (mancato guadagno, oneri aggiuntivi per il personale, oneri aggiuntivi aziendali, altri oneri aggiuntivi)
  6. danni indiretti subìti dalle attività economiche che non hanno interrotto l’attività (mancato guadagno, oneri aggiuntivi per il personale, oneri aggiuntivi aziendali, altri oneri aggiuntivi).

Tutta la normativa e la modulistica è reperibile sul sito della Regione Liguria (link esterno)

Per maggiori informazioni è possibile contattare la CCIAA RIVIERE DI LIGURIA ai seguenti numeri telefonici 0183/793225 – 0183/793288 – 019/8314249 - 0187/728300 - 0187/728301 oppure tramite l'indirizzo e-mail servizialleimprese@rivlig.camcom.it.

pubblicata il: 10.09.2018