Unioncamere - Bando per la certificazione dei centri di trasferimento tecnologico industria 4.0

Unioncamere ha reso disponibile sul proprio sito, il regolamento per ottenere la certificazione dei  centri di trasferimento tecnologico in ambito Industria 4.0.
Tali centri svolgono attività di formazione e consulenza tecnologica, nonché di erogazione di servizi di trasferimento tecnologico verso le imprese negli ambiti di operatività individuati dal ministero dello Sviluppo economico, tra i quali:
  • la manifattura additiva, la realtà aumentata, l’internet delle cose, il cloud, la cybersicurezza e l’analisi dei big data.
  • La certificazione in argomento, con durata temporale massima di tre anni, potrà essere riconosciuta: a società e a enti, iscritti al Registro delle Imprese e/o al Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative (REA) e agli albi, ruoli e registri camerali obbligatori, che non siano in stato di liquidazione o scioglimento o sottoposti a procedure concorsuali e a enti ed istituzioni pubbliche e private, incluse le associazioni imprenditoriali e loro strutture tecniche, rispondenti ai requisiti stabiliti dal decreto di riferimento.

PER SAPERNE DI PIU’ VISITA IL SITO DI UNIONCAMERE http://www.unioncamere.gov.it NELLA SEZIONE DEDICATA ALL’ “IMPRESA 4.0”  (link esterno)

pubblicata il: 18.07.2018