ESAMI PER L’ATTIVITA’ DI MEDIATORE IMMOBILIARE SECONDA SESSIONE 2017

La Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona informa che sono aperte le iscrizioni all’esame di idoneità per l’esercizio dell’attività di agente d’affari in mediazione.

Possono partecipare alla sessione d’esame i cittadini italiani e di altri stati membri dell’Unione Europea residenti o con comprovato domicilio professionale nelle province di Imperia La Spezia e Savona. I cittadini non appartenenti ai Paesi membri dell’Unione europea sono ammessi a condizione che siano in possesso di un regolare permesso o carta di soggiorno rilasciata dalla competente Autorità e sempre che dimostrino di possedere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Per partecipare alla sessione d’esame è necessario che i candidati abbiano frequentato, con esito positivo, un corso di formazione professionale.

Le domande di ammissione devono essere redatte in forma scritta, utilizzando il modulo di domanda presente sul sito camerale (nella pagina Albi, ruoli, registri, elenchi ) LINK DIRETTO MODULO adesione esame agenti affari in mediazione  (formato file pdf - 62 kb) e devono essere presentate a partire da venerdì 5 maggio 2017 fino a mercoledì 31 maggio 2017.

Possono essere:

-          presentate a mano alla Camera di Commercio Riviere di Liguria – ufficio registro imprese – Via Quarda Superiore 16 – 17100 Savona, oppure ufficio registro imprese – Via T. Schiva 29 – 18100 Imperia, oppure ufficio front office registro imprese – Via Conti 7 – 19124 La Spezia

-          inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla Camera di Commercio Riviere di Liguria – Via Quarda Superiore 16 - Savona

-          inviate tramite PEC al seguente indirizzo: cciaa.rivlig@legalmail.it, nel qual caso la sottoscrizione dell’interessato dovrà avvenire con la propria firma digitale

La data di presentazione delle domande è stabilita dal timbro di arrivo apposto dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria sedi di Imperia, o La Spezia, o Savona, eccezion fatta per le domande spedite a mezzo raccomandata per le quali fa fede il timbro postale e per le domande inviate tramite PEC per le quali la data di trasmissione e di ricezione sono attestate dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di consegna emesse dalla PEC. Per le domande presentate a mano, l’ufficio camerale competente a riceverle (sportello registro imprese Imperia, o La Spezia, o Savona) rilascia apposita ricevuta. La Camera di Commercio non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali o per dispersione di comunicazioni.

Le prove scritte si terranno giovedì 8 giugno 2017 a partire dalle ore 15.00 presso l’Aula LA 218 PALAZZINA LAGORIO – Campus Universitario di Savona – Via Magliotto 2

pubblicata il: 05.05.2017