Certificazione della ParitÓ di Genere: che cosĺ Ŕ, come ottenerla, i vantaggi - Evento Unioncamere-Sole24ore

15  febbraio 2023 - evento digitale organizzato da Unioncamere in collaborazione con Il Sole 24 ORE.

La legge n. 162/2021 prevede la Certificazione della Parità di Genere per ridurre le disparità sul posto di lavoro. Una misura che il Governo ha inserito nel PNRR – Missione 5, “Inclusione e Coesione” - destinandovi 10 milioni di euro. Attraverso l’intervento dei maggiori esperti del settore, l’appuntamento digitale spiega i punti cardine della legge del 2021 con gli obiettivi, le aree di valutazione e gli indicatori previsti dalla UNI/PdR 125 del 2022, i vantaggi concreti per le aziende, l’iter da seguire e i servizi di accompagnamento alla certificazione che saranno attivati nei primi mesi del 2023 con il supporto di Unioncamere quale soggetto gestore.

Link alla registrazione link esterno

Ulteriori informazioni:
https://24oreventi.ilsole24ore.com/paritadigenere link esterno

programma mercoledì, 15 febbraio 2023 - 11:00-13:00

La legge 162/2021 e l’inserimento tra le misure del PNRR: che cos’è la Certificazione della Parità di Genere e quali i suoi vantaggi Parità di Genere: linee guida e processo di certificazione

Come le imprese possono accedere ai servizi per la Certificazione. L’impegno del sistema camerale

La Certificazione della Parità di Genere nei case history aziendali

Relatori:

• Mirja Cartia d’Asero Amministratore Delegato - Il Sole 24 Ore
  • Marilina Labia Responsabile Area Assistenza Tecnica PA - Si.Camera/Unioncamere
  • Elena Mocchio Responsabile Innovazione e Sviluppo UNI - Ente Italiano di Normazione
  • Andrea Prete Presidente - Unioncamere