Portale incentivi.gov.it

Si ricorda che è online il portale incentivi.gov.it, (link esterno) un motore di ricerca che ha l'obiettivo di far conoscere e promuovere gli incentivi finanziati dal Ministero dello sviluppo economico (ORA MIMIT - MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY), compresi quelli previsti dal PNRR, ad aspiranti imprenditori, alle imprese nuove e a quelle già attive, ai liberi professionisti, a enti ed istituzioni.

Il portale incentivi.gov.it è diventato operativo con il decreto del Ministro dello sviluppo economico del 30 settembre 2021 ed è finanziato con risorse comunitarie del PON GOV Capacità Istituzionale 2014-2020, programma operativo comunitario che punta a rendere la Pubblica Amministrazione più efficiente e vicina ai cittadini e alle imprese.

Si tratta di un motore di ricerca che consente di individuare le misure che meglio rispondono alle esigenze di ogni utente. Per ogni agevolazione sono specificate le categorie di interesse, le date di apertura e chiusura dei bandi, le caratteristiche tecniche, i costi ammessi e l'ambito territoriale.

In una prima fase il portale consente di trovare tutte le misure adottate dal Ministero dello Sviluppo Economico, mentre in una seconda fase includerà anche le misure di altre amministrazioni centrali e degli enti territoriali.

https://www.incentivi.gov.it/it link esterno

incentivi gov portale ministero

pubblicata il: 23.01.2023

Vedi anche:

» Imprenditorialità femminile, opportunità con Smart&Start Italia
» Dal MiTur arriva il webinar su due misure Pnrr da oltre 2 miliardi
» Bonus export digitale - 8 febbraio webinar INVITALIA
» Regione Liguria - aperte le iscrizioni per i produttori vitivinicoli liguri che vogliono ottenere il riconoscimento e l’iscrizione nell’elenco regionale dei vigneti eroici e storici
» Regione Liguria - Investimenti produttivi destinati all’acquacoltura - Feamp 2014-2020
» Generazione Terra - I nuovi interventi fondiari ISMEA dedicati ai giovani
» INAIL - Bando Isi 2022 - incentivi per le aziende che investono in sicurezza
» MIMIT - Accordi per l'innovazione - Secondo sportello Incentivi per Progetti riguardanti attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale