Percorso formativo "Think in blue: innovazione, imprenditorialitÓ e sviluppo del territorio" - BLUE COAST AGREEMENTS 2030

Il FLAG "Gruppo di Azione Costiera Savonese"  invita a partecipare al percorso formativo "Think in blue: innovazione, imprenditorialità e sviluppo del territorio": quattro incontri che si terranno nelle date del 1, 13, 20 e 27 luglio p.v.
Un percorso di accompagnamento in quattro incontri formativi a tema "innovazione, imprenditorialità e sviluppo del territorio" con l'obiettivo di stimolare la discussione fra le diverse componenti e fornire degli spunti interessanti su tematiche di innovazione e sostenibilità nei settori marittimi tradizionalmente riconducibili alla Blue Economy:
  • 1° incontro: politiche di innovazione e sviluppo locale, opportunità di finanziamento a livello nazionale ed europeo sulle tematiche della Blue Economy ed esperienze sulla diversificazione produttiva ed imprenditoriale legata a queste attività.
  • 2° incontro: esperienze di innovazione nell'ambito della Blue Economy con un approfondimento sul settore dell'acquacoltura e presentazione di un sistema di tracciabilità per evitare frodi su prodotto finito lavorato.
  • 3° incontro: esperienze di innovazione nell'ambito della Blue Economy con un approfondimento sulla digitalizzazione.
  • 4° incontro: esperienze di innovazione nell'ambito della Blue Economy con un approfondimento sulle esperienze di economia circolare e sulla tematica della normativa Bolkestein e dei suoi impatti.
Dopo ogni modulo seguirà un laboratorio con attività di gruppo dedicate ad analizzare, identificare le caratteristiche specifiche e declinare un progetto di imprenditorialità innovativa, con le caratteristiche di sostenibilità applicata alla Blue Economy e al contesto territoriale.
Le attività si terranno in modalità ibrida, in presenza ed on-line mediante iscrizione alla piattaforma attraverso il seguente link: https://bca2030.it/ link esterno

flag blue economy

____________________________________________________________
FLAG "Gruppo di Azione Costiera Savonese"