AVVIATA LA 4^ INDAGINE MENSILE EXCELSIOR DEL 2022 ľ Previsioni maggio-luglio 2022

E' STATA AVVIATA LA 4^ INDAGINE MENSILE EXCELSIOR DEL 2022 – Previsioni maggio-luglio 2022

L’indagine Excelsior, realizzata da Unioncamere e la rete delle Camere di Commercio in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), è finalizzata ad approfondire le prospettive delle aziende rispetto al contesto socio-economico e ad indagare le previsioni di assunzioni relative al trimestre maggio 2022 – luglio 2022, attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.

I dati raccolti saranno utilizzati per rilevare i fabbisogni occupazionali, fornire approfondimenti ed elaborare report annuali da mettere a disposizione sia dei decisori politici nazionali e regionali per orientare al meglio le politiche in favore delle imprese e del lavoro, sia del mondo della formazione (enti di formazione, orientamento alle professioni e giovani sotto i 25 anni) attraverso eventi locali di animazione e divulgazione.

Per maggiori informazioni:

https://excelsior.unioncamere.net/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=435 link esterno

Paola Coletti – 0183 793 280 – paola.coletti@rivlig.camcom.it

Simona Martucci – 0187 728 291 – simona.martucci@rivlig.camom.it