Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Sito della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona - Turismo

Intestazione

Contenuto

Turismo

OspitalitÓ Italiana

L’art. 1 , comma 1, lett. d) bis  del Decreto Lgs 25 novembre 2016, n. 219, sancisce che le Camere di Commercio, singolarmente o in forma associata, svolgono funzioni relative alla valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo. potenziando la loro mission di “pubblica amministrazione per le imprese”, chiamate a offrire servizi e soluzioni che agevolino la business community, nel quadro di una forte spinta alla digitalizzazione.

L'Ente camerale, ha avviato un processo di integrazione strategica con un nuovo ruolo di servizio al territorio ed ai suoi attori .nell'ambito degli indirizzi promozionali del settore forniti dagli enti regionali e nazionali competenti, realizza annualmente progetti ed interventi a supporto dell'offerta turistica di competenza territoriale. 

 


NEWS - PER SUPERARE L'ERA DEL COVID19:

Federalberghi, Assohotel e la Federazione Italiana Confindustria Alberghi hanno realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, Alma Mater Studiorum Università di Bologna e l'Unità Operative Malattie Infettive il Protocollo nazionale “Accoglienza Sicura- Prevenire la diffusione del virus SARS‐CoV‐2 nelle strutture turistico ricettive.  Il Documento è consultabile scaricabile qui (fild .pdf 539 KB)

 


CICLO WEBINAR GRATUITO: FAR RIPARTIRE IL TURISMO, DA PROTAGONISTA
AVETE PERSO I PRECEDENTI WEBINAR? E' ANCORA POSSIBILE VEDERE E RIVEDERE I SEGUENTI INTERVENTI:
 
7 luglio 2020 
Un appuntamento per ripensare l’offerta commerciale e utilizzare al meglio la comunicazione per fronteggiare  l’emergenza
 
10 luglio 2020
L’appuntamento giusto per capire come non perdere il contatto con i propri clienti e per attirarne di nuovi, usando e opportunità offerte dalle nuove tecnologie
 
15 luglio 2020
Dall’esperienza del progetto ospitalità italiana, nasce ospitalità i taliana in sicurezza. grazie alla guida degli esperti,gli imprenditori potranno verificare come organizzare le attività della propria impresa per garantire livelli di sicurezza adeguati per la protezione dei propri clienti, senza trascurare la qualità
 
21 settembre 2020

"Come usare l'accessibilità per garantire l'accoglienza per tutti e conquistare nuove quote di mercato" (link esterno)

Trasformare una location turistica accessibile e flessibile, adatta alle esigenze particolari di ogni turista,in un'opportunità per ampliare la propria offerta verso nuovi target di mercato ai quali offrire le condizioni migliori per un soggiorno adeguato in condizioni di piena sicurezza

 

25 settembre 2020-

"Come attivare pratiche turistiche rispettose dell'ambiente, per ridurre i costi e diventare più attrattivi per i clienti" (link esterno)

Un seminario per capire come ridurre i costi aziendali ed attrarre più clienti grazie all’adozione di misure sostenibili per l’azienda e il territorio, migliorando la propria immagine per il numero crescente di turisti sensibili all’argomento

 

Per informazioni:

Ufficio Turismo
tel. 019.8314222

 

Pagina aggiornata al: 14.10.2020

Ti Ŕ stata utile questa pagina?

Condividi questa pagina:

Contatto di riferimento

Per informazioni rivolgersi a:
UFFICIO TURISMO

-

Note
Rif. Dr.ssa Karin Capezzuoli