Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Sito della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona - Turismo

Intestazione

Contenuto

Turismo

OspitalitÓ Italiana

L’art. 1 , comma 1, lett. d) bis  del Decreto Lgs 25 novembre 2016, n. 219, sancisce che le Camere di Commercio, singolarmente o in forma associata, svolgono funzioni relative alla valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo. potenziando la loro mission di “pubblica amministrazione per le imprese”, chiamate a offrire servizi e soluzioni che agevolino la business community, nel quadro di una forte spinta alla digitalizzazione.

L'Ente camerale, ha avviato un processo di integrazione strategica con un nuovo ruolo di servizio al territorio ed ai suoi attori .nell'ambito degli indirizzi promozionali del settore forniti dagli enti regionali e nazionali competenti, realizza annualmente progetti ed interventi a supporto dell'offerta turistica di competenza territoriale. 


NEWS

 

Progetto Mirabilia – European Network of Unesco Sites 2021 – Borsa del turismo culturale IX edizione

 

MIRABILIA NETWORK organizza congiuntamente alle CCIAA aderneti la IX edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale che si terrà a Caserta il 12 e 13 novembre 2021.

Il B2B del settore turistico è riservato a 8 aziende del settore per ogni singola CCIAA. All'evento parteciperanno 45 buyers tra operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel provenienti principalmente dai Paesi UE.

Si riserva la partecipazione in presenza alle prime 5 aziende selezionate per ciascun territorio; le restanti 3 potranno partecipare in remoto in videochiamata attraverso la piattaforma MIRABILIA.

Il percorso progettuale promuove un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti” che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente interessanti.

Le aziende devono manifestare il proprio interesse alla partecipazione al B2B improrogabilmente entro e non oltre il prossimo 11 ottobre 2021 compilando il seguente form on line:

 (link esterno)

Il pagamento di prestazioni e servizi degli enti camerali dovrà avvenire obbligatoriamente a mezzo piattaforma PagoPA accedendo al seguente link: https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_CE  

La piattaforma MIRABILIA, sarà on line dal prossimo 25 Ottobre e permetterà alle aziende partecipanti ma non presenti di:

  • *Possedere una vetrina virtuale dedicata all’azienda ed ai propri prodotti, consultabile dai buyer;
  • *Vedere l'elenco ed i profili dei buyer presenti nella piattaforma;
  • *Contattare i buyer (tramite chat), fissare con loro un appuntamento all'interno di un calendario digitale

 

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio Turismo: turismo@rivlig.camcom.it - tel. 019.8314222

 

 


CICLO WEBINAR GRATUITO: FAR RIPARTIRE IL TURISMO, DA PROTAGONISTA
 
 
Un appuntamento per ripensare l’offerta commerciale e utilizzare al meglio la comunicazione per fronteggiare  l’emergenza
 
 
L’appuntamento giusto per capire come non perdere il contatto con i propri clienti e per attirarne di nuovi, usando e opportunità offerte dalle nuove tecnologie
 
 
Dall’esperienza del progetto ospitalità italiana, nasce ospitalità i taliana in sicurezza. grazie alla guida degli esperti,gli imprenditori potranno verificare come organizzare le attività della propria impresa per garantire livelli di sicurezza adeguati per la protezione dei propri clienti, senza trascurare la qualità
 

"Come usare l'accessibilità per garantire l'accoglienza per tutti e conquistare nuove quote di mercato" (link esterno)

Trasformare una location turistica accessibile e flessibile, adatta alle esigenze particolari di ogni turista,in un'opportunità per ampliare la propria offerta verso nuovi target di mercato ai quali offrire le condizioni migliori per un soggiorno adeguato in condizioni di piena sicurezza

"Come attivare pratiche turistiche rispettose dell'ambiente, per ridurre i costi e diventare più attrattivi per i clienti" (link esterno)

Un seminario per capire come ridurre i costi aziendali ed attrarre più clienti grazie all’adozione di misure sostenibili per l’azienda e il territorio, migliorando la propria immagine per il numero crescente di turisti sensibili all’argomento

 

 

Pagina aggiornata al: 07.10.2021

Ti Ŕ stata utile questa pagina?

Condividi questa pagina:

Contatto di riferimento

Per informazioni rivolgersi a:
UFFICIO TURISMO

-

Note
Rif. Dr.ssa Karin Capezzuoli