Contenuto
Turismo

L’art. 1 , comma 1, lett. d) bis del Decreto Lgs 25 novembre 2016, n. 219, sancisce che le Camere di Commercio, singolarmente o in forma associata, svolgono funzioni relative alla valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo. potenziando la loro mission di “pubblica amministrazione per le imprese”, chiamate a offrire servizi e soluzioni che agevolino la business community, nel quadro di una forte spinta alla digitalizzazione.
L'Ente camerale, ha avviato un processo di integrazione strategica con un nuovo ruolo di servizio al territorio ed ai suoi attori .nell'ambito degli indirizzi promozionali del settore forniti dagli enti regionali e nazionali competenti, realizza annualmente progetti ed interventi a supporto dell'offerta turistica di competenza territoriale.
NEWS - PER SUPERARE L'ERA DEL COVID19:
Federalberghi, Assohotel e la Federazione Italiana Confindustria Alberghi hanno realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, Alma Mater Studiorum Università di Bologna e l'Unità Operative Malattie Infettive il Protocollo nazionale “Accoglienza Sicura” - Prevenire la diffusione del virus SARS‐CoV‐2 nelle strutture turistico ricettive. Il Documento è consultabile scaricabile qui (fild .pdf 539 KB)
"Come usare l'accessibilità per garantire l'accoglienza per tutti e conquistare nuove quote di mercato" (link esterno)
Trasformare una location turistica accessibile e flessibile, adatta alle esigenze particolari di ogni turista,in un'opportunità per ampliare la propria offerta verso nuovi target di mercato ai quali offrire le condizioni migliori per un soggiorno adeguato in condizioni di piena sicurezza
25 settembre 2020-
"Come attivare pratiche turistiche rispettose dell'ambiente, per ridurre i costi e diventare più attrattivi per i clienti" (link esterno)
Un seminario per capire come ridurre i costi aziendali ed attrarre più clienti grazie all’adozione di misure sostenibili per l’azienda e il territorio, migliorando la propria immagine per il numero crescente di turisti sensibili all’argomento
Ti è stata utile questa pagina?
Contatto di riferimento
Per informazioni rivolgersi a:
UFFICIO TURISMO
-
- Tel 019/8314222
- Fax
- E-mail turismo@rivlig.camcom.it
Note
Rif. Dr.ssa Karin Capezzuoli