Contenuto
Contributi alle associazioni di categoria del commercio e artigianato per sostenere le botteghe e gli esercizi di vicinato
Con determinazione dirigenziale n. 583 del 15 dicembre 2020, la Camera di Commercio Riviere di Liguria ha approvato il
BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA DEL COMMERCIO E DELL’ARTIGIANATO O LORO SOCIETA’ DI SERVIZI A SOSTEGNO DELLA DOMANDA E DEI CONSUMI
Il bando disciplina la concessione dei contributi previsti dalla delibera della Giunta camerale n. 112 del 25/11/2020, con la quale è stata approvata la realizzazione di un’iniziativa di sostegno al settore del commercio e dell’artigianato mediante opportune azioni finalizzate alla ripartenza dei consumi e alla valorizzazione delle piccole attività produttive e commerciali, nell’ottica di valorizzare i prodotti tipici del territorio e favorire modalità alternative di acquisto e consumo, per contrastare la crisi dei consumi innescata dalla pandemia causata dal virus Covid-19.
Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda di contributo le organizzazioni imprenditoriali del settore commercio e artigianato che possiedono i requisiti prescritti dal D.M. 4/08/2011 n. 156 per partecipare alla designazione dei componenti del Consiglio della Camera di Commercio Riviere di Liguria e le società di servizi o centri assistenza da essi controllati e/o collegati ai sensi dell’art. 2359 del codice civile, operanti a favore delle imprese delle province di competenza della Camera di commercio Riviere di Liguria.
Iniziative e spese ammissibili
Sono ammissibili a contributo i progetti promozionali e di comunicazione rispondenti alle finalità del bando realizzati (data fattura) dal 1 novembre 2020 al 10 gennaio 2021.
Più precisamente, sono considerate ammissibili le spese per l’acquisizione di servizi (a mero titolo di esempio: inserzioni promo-pubblicitarie, servizi fotografici-audio-video, servizi di grafica, tipografia, stampa materiale promozionale, servizi digitali, multimediali, ecc.).
Domanda di contributo: termini e modalità di presentazione
Le domande di contributo, sulla base della modulistica disponibile sul sito internet della Camera di Commercio alla sezione Servizi Promozionali / Bandi per la concessione di contributi, devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale del legale rappresentante.
L’invio telematico deve avvenire mediante la piattaforma Telemaco (http://www.registroimprese.it/altri-adempimenti-camerali) dalle ore 8:00 del 18 dicembre fino alle ore 20:00 del 31 gennaio 2021.
Le domande trasmesse oltre il termine o con modalità differenti da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione.
Documentazione:
Bando per la concessione di contributi alle associazioni di categoria del commercio e dell'artigianato o loro società di servizi a sostegno della domanda e dei consumi - file pdf 76 kb
Modulo di domanda bando contributi associazioni commercio artigianato 2020 - file pdf compilabile 209 kb
Modulo di delega bando contributi associazioni commercio artigianato 2020 - file pdf compilabile 169 kb
Istruzioni pratica telematica file pdf 888 kb
Ti è stata utile questa pagina?
Contatto di riferimento
Per informazioni rivolgersi a:
Servizio Promozione del Territorio - sede di Imperia
- Tel 0183/793240
- Fax
- E-mail mirella.colella@rivlig.camcom.it