Contenuto
Progetto "Turismo e Cultura"
Nel 2018 il sistema camerale ligure ha aderito al programma “La valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo" promosso da Unioncamere a livello nazionale e che si articola su una serie di interventi attualmente in corso di completamento.
Il progetto parte dall’analisi delle destinazioni turistiche tramite la predisposizione di una “Mappa delle opportunità” che individua e seleziona gli attrattori turistici sul territorio per valorizzare il ruolo delle imprese indicando “ciò che manca”.
Contemporaneamente sono previste attività di specializzazione dell’osservazione economica per individuare le linee di sviluppo delle destinazioni turistiche, dei prodotti turistici e delle migliori pratiche d’impresa locali. Obiettivo finale è poter fornire strumenti operativi al fine di migliorare il posizionamento competitivo delle imprese.
Ai seguenti link è possibile consultare i documenti relativi all'evento tenutosi a Savona il 30.07.2019:
Focus sulle Avanguardie liguri (Welcome Management) - file pdf 1.004 kb
La Mappa delle Opportunità e I Big Data del Turismo (ISNART scpa) - file pdf 2.111 kb
Di seguito il video ISNART BIG DATA A SERVIZIO DEL TURISMO
Ti è stata utile questa pagina?
Contatto di riferimento
Per informazioni rivolgersi a:
-
CCIAA RIVIERE DI LIGURIA IMPERIA LA SPEZIA SAVONA - Via Quarda Superiore 16 - 17100 Savona (sede legale) Via Tommaso Schiva 29 - 18100 Imperia Piazza Europa 16 - 19124 La Spezia
- Tel Savona 019 83141 Imperia 0183 7931 La Spezia 0187 7281
- Fax -
- E-mail cciaa.rivlig@legalmail.it
Note
IMPORTANTE: LA CORRISPONDENZA DEVE ESSERE INVIATA ALLA CASELLA PEC : cciaa.rivlig@legalmail.it