AVVISO: Si avvisano gli interessati che la Camera di commercio sta predisponendo un nuovo strumento di agevolazione a supporto delle iniziative promozionali realizzate da soggetti terzi per l'anno 2020. Pertanto l'operatività del presente regolamento è da intendersi sospesa e si invita a non presentare domande di contributo per l'anno che non potranno essere accolte. Si invita altresì a consultare il sito web camerale dove sarà pubblicato il bando di contributi per l'anno 2020.
Con delibera della Giunta camerale n. 76 del 19 giugno 2018 e con la delibera del Consiglio camerale n. 5 del 2 agosto 2018, è stato approvato il Regolamento per la concessione di contributi a supporto delle iniziative promozionali organizzate da soggetti terzi.
Il contributo massimo concedibile è compreso tra un massimo di euro 30.000,00 e un minimo di euro 2.000 e in ogni caso non potrà essere superiore al 20% del costo complessivo previsto. (art. 8 del regolamento)
SOGGETTI BENEFICIARI:
1. Enti ed Organismi privati portatori di interessi diffusi o collettivi del sistema delle imprese
2. Enti pubblici e loro società o organismi strumentali
3. Enti ed Organismi no profit
TIPOLOGIA DELI INTERVENTI:
1. Contributi per la realizzazione da parte di terzi di specifiche iniziative, la concessione dei quali è deliberata dalla Giunta camerale
2. Contributi per la realizzazione di interventi in compartecipazione realizzati con organismi pubblici o privati.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Le domande potranno essere presentate secondo le seguenti modalità (art. 9 del regolamento):
1. Raccomandata A/R spedita a Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, Via Quarda Superiore 16 17100 Savona
2. Via PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: cciaa.rivlig@legalmail.it
entro il 30 novembre di ogni anno per le iniziative da realizzare nell’anno successivo.
La Giunta Camerale, per casi ritenuti di particolare interesse, può valutare anche domande pervenute oltre il termine di cui al comma precedente.
Il soggetto beneficiario del contributo, entro 60 giorni solari dalla data di conclusione dell’iniziativa (pagamento ultima fattura), dovrà presentare la rendicontazione finale di spesa.