Contenuto
POR FESR 2014-2020 OT1 "Ricerca ed Innovazione" - Azione 1.1.3 VALORIZZAZIONE ECONOMICA DELL'INNOVAZIONE

POR FESR 2014-2020 Asse 1 "Ricerca ed Innovazione" - Azione 1.1.3 - Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative - NEW!! BANDO 2017
Finalità
Il bando si propone di sostenere progetti d'investimento in innovazione di prodotto e servizio, di processo e organizzativa, riguardanti le aree individuate dalla strategia regionale di Smart Specialisation Strategy (Tecnologie del mare, Salute e scienze della vita, Sicurezza e qualità della vita nel territorio), al fine di rafforzare la competitività del sistema produttivo. Il documento è scaricabile dal sito regionale (link esterno)
Beneficiari
Destinatari del bando sono le micro, piccole, medie e grandi imprese in forma singola o associata (forma cooperativa o consortile).
Agevolazione
L'agevolazione è concessa, alternativamente su richiesta del proponente in regime "de minimis" o ai sensi del Reg (UE) n. 651/2014, sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% della spesa ammissibile e comunque con il limite massimo di contributo concedibile di 200.000 euro. L'investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore 50.000 euro.
Per la presentazione di febbraio 2017, esclusivamente per la richiesta di agevolazione ai sensi del Reg. UE n. 1407/2013 "regime de minimis", possono essere ammesse le iniziative già avviate a partire dal 01/10/2017 e non concluse al momento di presentazione della domanda.
Operatività
Nuova apertura dei termini per la presentazione delle domande, redatte ed inviate esclusivamente accedendo al sistema bandi on line del sito di Filse Spa (link esterno) dove è disponibile anche la traccia per la compilazione della domanda:
LA REGIONE HA DELIBERATO LA NUOVA APERTURA DAL 6 AL FEBBRAIO 2017 (CON MODALITA' OFF LINE DAL SITO FILSE A PARTIRE DAL 23/1/2017).
Sono disponibili les slides (file pdf- 64KB) presentate alla CCIAA di Savona il 24 marzo 2016
AVVERTENZA
Questa pagina ha mero carattere divulgativo e nessuna pretesa di esaustività di quanto previsto dalla legge di agevolazione e/o dal bando di attuazione. L’utente deve quindi fare sempre riferimento al singolo provvedimento normativo e alla documentazione pubblicati dall’Ente gestore della provvidenza.