Contenuto
POR -FESR LIGURIA 2007-13 Azione 1.2.4 - Fondo capitale di rischio

La Giunta regionale, con Delibera n. 1019 del 5 agosto 2013 ha approvato le modalità attuative per l'attivazione del Fondo capitale di rischio -Azione 1.2.4 "Ingegneria Finanziaria" al quale è stata assegnata una dotazione pari a 20.000.000 di euro.
Il fondo può intervenire nella fase di start-up capital ed expansion capital, attraverso l'investimento diretto – insieme a terzi investitori privati – in strumenti finanziari di equity o quasi-equity.
Il fondo opera in particolare, e prevalentemente, attraverso l'acquisizione di partecipazioni minoritarie e temporanee al capitale di rischio.
La documentazione necessaria e le procedure per la partecipazione al bando sono scaricabili dal sito di Ligurcapital Spa (link esterno).
Presentazione bando - Camera di Commercio di Savona - lunedì 2 dicembre 2013 (file pdf 293 kb)
Con Delibera m 1329 del 30/11/2015 la Giunta regionale ha fissato al 1° agosto 2016 la data di chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di concessione di agevolazioni a valere sulla misura "1.2.4 "Ingegneria finanziaria -Partecipazione al capitale di rischio" fatto salvo che si provvederà a disporre la chiusura anticipata dello sportello qualora il gestore comunichi l'esaurimetno delle disponibilità finanziarie sul fondo.
AVVERTENZA
Questa pagina ha mero carattere divulgativo e nessuna pretesa di esaustività di quanto previsto dalla legge di agevolazione e/o dal bando di attuazione. L’utente deve quindi fare sempre riferimento al singolo provvedimento normativo e alla documentazione pubblicati dall’Ente gestore della provvidenza.